AMUSE APS partecipa come partner alla Settimana del PODCAST!

AMUSE dopo aver partecipato con alcuni suoi esperti a un ASSIPOD Day a Roma, ha deciso di proseguire lo sviluppo del proprio “racconto del territorio” del Municipio II di Roma (denominato Roma2pass) utilizzando anche la tecnologia podcast.

ASSIPOD offre questa possibilità partecipando dal 15 al 20 aprile 2024 alla “Settimana del Podcast” che vede AMUSE partner dell’iniziativa. – vedi comunicato stampa

I podcast sono un’invenzione relativamente recente ma hanno avuto un impatto rapido e importante sul pubblico di tutto il mondo. I podcast sono simili a programmi radiofonici ma hanno una flessibilità e offrono vantaggi che li rendono uno strumento interessante sia per il pubblico che per i creatori di contenuti come AMUSE.

Roma2pass, con la sua estesa “banca dati” sul Municipio II, ha già alcuni esempi di podcast soprattutto nella descrizione di alcuni luoghi e edifici di Villa Ada. Ora intendiamo estendere questa tecnologia in modo da poter agevolare tutti coloro che preferiscono questa modalità di accesso alle informazioni presenti su Roma2pass.

Vi terremo aggiornati e nel frattempo partecipate anche voi alla settimana del PODCAST!