AMUSE COMPIE 10 ANNI! Dieci anni di impegno, passione, solidarietà e amicizia

DIECI ANNI FA, nel marzo 2010, su iniziativa di un gruppo di amici nasceva AMUSE-Associazione Amici Municipio II, per “definire proposte e sviluppare iniziative per migliorare la qualità della vita nei quartieri del Municipio Secondo di Roma, nell’ambito di costruttivi rapporti interpersonali, basati su stima e fiducia reciproca”.

Tante sono le persone, i cittadini, gli amici e le amiche, i Soci e le Socie che negli anni ci hanno sostenuto e accompagnato in questo lungo percorso fatto di impegno personale, passione, senso civico e partecipazione. Tante le Istituzioni, gli Enti, le strutture scolastiche e le aziende anche private con le quali abbiamo collaborato.

Con tutti abbiamo lavorato promuovendo e organizzando tante iniziative, progetti e attività, per accrescere la sensibilità su tematiche d’interesse comune, dare risposte concrete, fornire informazioni utili alla conoscenza dei luoghi in cui abitiamo e lavoriamo, ispirandoci a principi di solidarietà sociale, indipendenza e trasparenza.

Avremmo voluto festeggiare questa ricorrenza anche ricordando gli amici scomparsi e di cui conserviamo un affettuoso ricordo, ma le circostanze in questo momento così difficile non lo consentono. Vogliamo però nutrire la speranza di poter riallacciare quanto prima tutti quei legami che per noi rappresentano un patrimonio di cui andare orgogliosi, per guardare al futuro senza dimenticare il passato.

Un augurio a tutti per rivederci presto!