AMUSE insieme alla Caritas di Roma: “La porta è sempre aperta”

Anche quest’anno, per le feste natalizie, AMUSE partecipa attivamente alla campagna solidale “La porta è sempre aperta” di Caritas Roma per raccogliere fondi per la ristrutturazione del Centro di “Villa Glori”.

Alla luce della pluriennale esperienza nell’ambito delle fragilità socio-sanitarie e, in particolare con i pazienti socialmente esclusi e affetti da malattia HIV/AIDS (accolti nel Centro Villa Glori fin dal 1988), il progetto mira a realizzare un servizio innovativo per persone con fragilità multiple, denominato “Complesso Integrato Villa Glori” e permetterà di ampliare il target dell’utenza, rivolgendosi non solo a persone con HIV/AIDS e affette da Alzheimer ma anche a coloro che hanno reti relazionali ristrette o insufficienti, che presentano problematiche socio-sanitarie e/o di non autosufficienza sia cronica che momentanea. Gli interventi a loro dedicati saranno di natura sanitaria, relazionale, psicologica, finalizzati all’inclusione sociale e dove è possibile, lavorativa.

E quindi giovedì 14 dicembre dalle 17.30 al teatro del Centro Caritas di Villa Glori in occasione del brindisi di Natale di AMUSE, troverai i panettoncini solidali che potrai acquistare e cosi contribuire alla realizzazione di questo progetto Caritas.

Se vuoi puoi anche contribuire con una donazione direttamente alla Caritas di Roma clicca qui