AMUSE partecipa alla Consulta Cittadina per la Sicurezza stradale

indexIl 20 ottobre, presso gli uffici di Roma Metropolitane, si è tenuta la riunione della “Consulta Cittadina per la Sicurezza Stradale, la Mobilità dolce e la Sostenibilità”; all’ordine del giorno, tra l’altro, l’approvazione delle proposte formulate alla Consulta dalle varie Associazioni.
Sono stati presentati in tutto 96 progetti, che la Segreteria Tecnica ha riassunto in un documento di sintesi dal titolo “Osservazioni e proposte”, reperibile nel sito della Consulta (link all’interno del sito Roma mobilità).
Tra i 96 progetti che verranno portati all’attenzione dell’Amministrazione di Roma Capitale c’è anche la proposta di revisione del progetto della Ciclabile Nomentana presentata da AMUSE; come illustrato nei precedenti post, la proposta di AMUSE è finalizzata alla risoluzione delle criticità per la sicurezza di pedoni e ciclisti che l’attuale soluzione progettuale presenta nelle tratte davanti a Villa Torlonia e Villa Mirafiori.
Il 31 ottobre 2017, alle 9.30, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio, è prevista la presentazione pubblica delle proposte della Consulta, alla presenza della Sindaca Raggi e, tra gli altri, dell’Assessore alla Città in movimento (Linda Meleo) e del Presidente della III Commissione Mobilità (Enrico Stefàno).
Si allegano l’invito, il programma e una nota informativa dell’incontro del 31 ottobre per coloro che fossero interessati a partecipare.
Consulta cittadina Sicurezza stradale_Invito 31 ottobre 2017-1
Programma Presentazione Consulta cittadina Sicurezza stradale_31 ottobre 2017
Consulta cittadina Sicurezza stradale_Nota Informativa_31 ottobre 2017

Condividi: