AMUSE pulisce la scalinata di Via G.B. Brocchi: ringraziamo tutti per la partecipazione!

AMUSE ringrazia tutti coloro che hanno partecipato sabato 6 maggio 2023 alla Giornata ROMA CURA ROMA organizzata da Roma Capitale alla quale anche la nostra Associazione ha aderito.

Armati non solo di scope, rastrelli, vanghe e zappette ma anche di buona volontà, senso civico e dedizione, abbiamo ripulito tutta la scalinata di via Giovanni Battista Brocchiche collega viale Parioli e via Barnaba Oriani.

Utilizzando anche il materiale messo a disposizione dall’ AMA e dal Comune di Roma, abbiamo ripulito la scalinata dalle erbacce, e non solo, raccogliendo diversi sacchi di rifiuti. Abbiamo raccolto anche nuove iscrizioni e abbiamo condiviso con i passanti il nostro impegno, ricevendo numerosi complimenti!

Il Socio Pietro Rossi Marcelli ci ha guidati con Roma2Pass nella passeggiata nei pressi della scalinata andando fino a Piazza Santiago del Cile suscitando interesse e curiosità per tutte le notizie che riguardano i luoghi e le presenze architettoniche che caratterizzano questo luoghi.

Abbiamo anche avuto un simpatico intermezzo musicale a cura di Altin, un artista di strada che abbiamo invitato, che ci ha allietato con la sua bella voce durante tutta la mattinata.

AMUSE continua dunque la sua opera per promuovere la cultura e la conoscenza dei luoghi del Secondo Municipio e per migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri attraverso la partecipazione attiva e l’impegno civico, in linea con le giornate già organizzate nel passato a piazza Fiume, piazza Euclide, piazza Verbano, piazza Verdi, via San Valentino e tante altre.

Al prossimo appuntamento!