AMUSE sul WEB: ecco le notizie più lette nel 2021

Iniziative di solidarietà socialestorie di quartiere, passeggiate per le vie del Secondo Municipio, conferenze su temi legati alle bellezze artistiche del nostro territorio, al decoro dei luoghi, al rispetto e alla cura del verde urbano, alla sostenibilità ambientale.
Sono questi i temi e le iniziative che da 10 anni AMUSE, grazie anche alla propria presenza sul web, è riuscita a comunicare, pubblicando circa 110 notizie in un anno e raggiungendo oltre che i nostri numerosi soci e simpatizzanti, anche i soggetti istituzionali e le amministrazioni con le quali interagisce.

Nel corso del 2021 sono state registrate circa 500.000 visite sui due siti dell’Associazione, AMUSE e Roma2pass, pari a circa 1500 visite medie al giorno!

Ma quali sono state le notizie più lette nel 2021?

Il decoro urbano e la cura del verde, come ad esempio le giornate di pulizia volontaria, le bonifiche di piccole aree a verde, oppure il Progetto dona un albero al tuo quartiere , sono stati al top dell’interesse registrato sul sito AMUSE.

Sul sito Roma2pass le visualizzazioni si sono concentrate invece su temi legati alla conoscenza dei nostri quartieri come “I Racconti del Flâneur”, le passeggiate virtuali raccontate attraverso il canale YouTube di Roma2pass o attraverso la “banca dati di Roma2pass” nella quale è possibile consultare migliaia di schede online con informazioni sui punti di interesse del Municipio e su argomenti a essi correlati.

I siti web, ai quali si affianca la nostra Newsletter periodica, che raggiunge mediamente più di 7000 indirizzi mail, e la presenza su Facebook, con le pagine Associazione Amuse, Decoro Urbano, Dona un albero al tuo quartiere, Amici di Villa Glori e il gruppo Amici Amuse, ci hanno consentito di mantenere uno stretto legame con chi ci segue e ci appoggia anche in questo lungo periodo di pandemia, durante il quale le occasioni in presenza sono state notevolmente e inevitabilmente ridotte.

Ringraziamo per questo i nostri Soci e amici che con le loro scelte di lettura sui siti ci aiutano a comprendere i temi di maggiore interesse, che risultano peraltro in sintonia con i principi e con gli obiettivi a cui AMUSE si ispira.
Continueremo a impegnarci, grazie alla vostra collaborazione e ai vostri contributi, per offrirvi una informazione utile e piacevole, fatta di contenuti che possano suscitare la vostra attenzione.

Grazie a tutti e continuate a seguirci!