AMUSESTATE 2014: le passeggiate di Roma2pass

Martedì 10 giugno, in occasione di AMUSESTATE 2014, dalle ore 17,30 in poi a Villa Glori, le notizie sulle prossime Passeggiate Roma2pass:
• Giovedì 12 giugno un esperto giardiniere ci aspetta per visitare il Roseto comunale all’Aventino e le slendide fioriture. Appuntamento in via di Valle Murcia 6 alle 18:00 .
• Giovedì 19 giugno ce ne andremo a spasso a Monte Parioli, lungo il vicolo dell’Arco Oscuro. Appuntamento in viale Bruno Buozzi 113, davanti all’Accademia Austriaca alle ore 18:00.
A settembre poi ci aspettano delle interessanti scoperte:
• il lungotevere Arnaldo da Brescia, con il fascinoso Museo Andersen, la Palazzina Nebbiosi, capolavoro dell’arch. Capponi che segna il passaggio tra la fase aulica e quella razionalistica dell’architettura romana, e Palazzo Corrodi, in cui Paolo Portoghesi sperimenta dettagli architetturali che poi applicherà nella realizzazione della Moschea;
• la zona di piazza Bologna, uno dei quartieri voluti dal Fascismo per la piccola e media borghesia in una Roma fortemente caratterizzata da una vocazione terziaria;
Villa Ada, in cui andremo a vedere gli edifici storici, ma anche a scoprire angoli sconosciuti e impensabili, attraverso una “vera” passeggiata, rilassante e lontanissima dal caos frenetico della città.
La passeggiata è gratuita e riservata ai Soci AMUSE. E’ necessario prenotare.
Ogni dettaglio su www.roma2pass.it.