Arrivati 23 nuovi alberi nel quartiere Trieste

piazza San Saturnino

L’associazione AMUSE Amici del Municipio Secondo ha concluso positivamente nel 2018, con la piantagione di 23 nuovi alberi nel Quartiere Trieste, la sua prima iniziativa per il rinnovo delle alberature stradali nel Municipio II.

Con questo progetto, denominato “Dona un albero al tuo quartiere” AMUSE ha raccolto il contributo economico di numerosi cittadini e, sfruttando l’esperienza della rete “Quartieri Attivi” (che ha condotto iniziative di questo genere in tutta la città) e in piena sinergia con il Servizio Giardini, ha messo in condizione quest’ultimo di piantare gli alberi.

Il compito impegnativo del Gruppo di lavoro AMUSE è stato quello di organizzare e gestire l’iniziativa, seguendo le numerose regole da rispettare per arrivare al successo. Abbiamo promosso attivamente il coinvolgimento dei cittadini, elaborato il progetto da presentare agli enti istituzionali per l’approvazione, acquistato le piante e molto altro ancora.

Quest’anno AMUSE intende rinnovare il suo impegno con un nuovo progetto e sta valutando le possibilità d’intervento tenendo conto delle molte richieste che ci stanno inviando i cittadini dei vari quartieri.  Entro il prossimo mese di maggio sarà organizzato un incontro pubblico per illustrare il progetto 2019-20, raccogliere le adesioni e elaborare collegialmente le linee generali della proposta da presentare al Servizio Giardini per l’approvazione.

Invitiamo pertanto i nostri soci e gli amici a partecipare attivamente all’iniziativa inviandoci le loro richieste di partecipazione alla mail donaunalberoaltuoquartiere@gmail.com o info@associazioneamuse.it.

Ornella Malaguti e Roberto Tosatti
Responsabili del Progetto Dona un albero