Assemblea ordinaria di AMUSE

Si è svolta il 27 ottobre 2020 l’Assemblea ordinaria di AMUSE che ha approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo 2019.

L’Assemblea si è tenuta entro la scadenza autorizzata dal Governo e nel rispetto delle disposizioni legate alla Pandemia da COVID 19.

Il Presidente dell’Associazione, Piergiorgio Bellagamba, ha illustrato nella sua Relazione gli aspetti più rilevanti legati alle voci di bilancio e alle attività realizzate da AMUSE nell’anno di riferimento.
In particolare sono stati messi in evidenza il progetto “Dona un albero al tuo quartiere“, realizzato in collaborazione con il Servizio Giardini di Roma Capitale, le iniziative legate al programma di Roma2pass (passeggiate, conferenze, pubblicazioni di libri), i progetti di solidarietà con la CARITAS di Roma (TappiAmo e MonetiAmo), il progetto di sistemazione a verde delle aiuole di Piazza Ungheria (al via in questi giorni), le collaborazioni con le Istituzioni, con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e con altre associazioni come Labsus, Agenda Tevere, Quartieri Attivi, Italia Nostra, Cittadinanza Attiva, Comitato Piazza Don Minzoni, Carte in Regola, Retake Roma, Sorte e altre ancora.
E’ stata inoltre fornita una informativa sugli investimenti destinati all’aggiornamento e alla manutenzione dei siti di AMUSE e di Roma2Pass, sulle donazioni fatte da AMUSE alla Caritas come significativo riconoscimento per averci ospitato in occasione degli eventi sociali (AMUSESTATE e auguri di Natale) e a Trastevere Attiva, per il fattivo contributo fornito per la realizzazione del progetto “Dona un albero al tuo quartiere”, sulle destinazioni delle risorse provenienti dai versamenti del 5 per mille e sulle future collaborazioni con PiùCulture per il progetto “L’Africa nel Municipio II” e con l’editore del quotidiano online ROMAH24.
Verbale e Relazione Assemblea AMUSE del 27-10-2020
Bilancio 2019 approvato