Assemblea Soci AMUSE 2023: bilancio, programmi e iniziative

Si è tenuta martedì 18 aprile 2023 presso l’Università LUISS di viale Romania, che gentilmente ci ha ospitato, l’Assemblea Ordinaria dei Soci AMUSE.

Dopo i saluti del Presidente Andrea Ventura, il Tesoriere Paolo Anzisi ha illustrato all’Assemblea il Bilancio Consuntivo 2022 che è stato approvato all’unanimità dai presenti.

Il Vice Presidente Sergio Spinella ha evidenziato i principali temi caratterizzanti l’Associazione AMUSE per il 2023: Dona un Albero (in ambito Decoro), TappiAMO (in ambito Sociale), le passeggiate e le conferenze Roma2pass (in ambito Culturale). Sono state poi illustrate 3 iniziative che si stanno concretizzando nell’anno in corso, di cui alcune già avviate, e cioè: l’istituzione di un Premio nell’ambito dei “Racconti del Flâneur”, di cui prossimamente vi daremo notizie dettagliate, per il racconto che risulterà più significativo e piacevole fra quelli già pubblicati nel 2022 e quelli del 2023, poi una idea progettuale, in via di definizione, che prevede l’apposizione di targhe descrittive degli edifici e dei progettisti sugli immobili di pregio del nostro II Municipio e infine proseguire con la programmazione di alcune conferenze su personaggi storici, a cura del Socio prof. Carlo De Bac, che già hanno avuto il favore dei Soci e Amici di AMUSE nel corso del 2023 (vedi locandina clicca qui)

Ha concluso l’Assemblea il dott. Raffaele Fabozzi, Agronomo Paesaggista, con un interessante intervento su cosa occorre sapere e fare per le coltivazioni di orti, con particolare riferimento agli orti domestici. Ricordiamo che AMUSE partecipa da tempo a una iniziativa dell’Università Luiss proprio sul tema dell’orto urbano che prevede, oltre a esperienze attive nell’Orto Luiss, anche delle lezioni tematiche tenute da esperti del settore, come appunto il dott. Fabozzi. Per quest’anno i posti sono ormai esauriti ma seguiteci e vi terremo informati sulle novità di questa iniziativa.

Nel confronto con i Soci ci sono state diversi interventi che potrete leggere nel verbale pubblicato in calce.

Grazie a tutti i partecipanti, continuate a seguirci!

Consulta i documenti presentati in Assemblea: