Cartelloni e Affissioni abusivi

Le multe per i cartelloni e le affissioni abusivi sono decise dal regolamento del Comune di Roma (412 euro a manifesto e 50 euro per chi viene sorpreso ad affiggerlo) e da qualche anno i titolari degli esercizi commerciali, gli attacchini e i committenti avranno a loro carico una denuncia penale e rischia dai 6 mesi ai 3 anni. Le sanzioni possono essere fatte dai vigili urbani, da agenti AMA e da tutte le forze dell’ordine.

La denuncia va fatta alla Polizia Locale sezione PICS Decoro (vigili urbani) a picsdecoro@libero.it o ad AMA Decoro Urbano chiamando il numero verde 800 867 035 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 e il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Per un’azione condivisa si può contattare l’associazione Bastacartelloni che si occupa sia di cartelloni (impianti pubblicitari) e di affissioni abusive (manifesti, locandine, cartelli e adesivi), sia di scritte sui muri. Puoi visitare il loro sito www.bastacartelloni.it e scrivere loro a bastacartelloni@gmail.com.

AMUSE si è occupata del progetto  Decoro lungo il muro di cinta di Villa Albani.

COM’E’ ANDATA A FINIRE?

Il contatto che vi abbiamo dato non ha funzionato? contatto
Il servizio non è più attivo?
La segnalazione via posta elettronica torna indietro?
Il problema non si risolve in tempi rapidi?
…Oppure tutto è andato bene?
Scrivicelo a decoro@amuseamuse.it o sulla nostra pagina facebook : migliorare i servizi si può e si deve!