Ciliegi di Via Panama: grazie a tutti per l’innaffiatura!

Venerdì 17 lo spirito delle Associazioni e della cittadinanza si trova per innaffiare gli alberi messi a dimora dal Progetto Ossigeno in via Panama. All’appuntamento delle 18,30, nonostante il caldo, sono arrivati Soci AMUSE e amici dell’Associazione Daje de Alberi per dissetare i nuovi ciliegi e numerosi volontari accorsi da zone di Roma non certo limitrofe a via Panama , grazie all’appello lanciato attraverso i social, oltre a cittadini abitanti in alcuni edifici che affacciano sulla via che hanno offerto chi la propria macchina, chi un carrellino, per il trasporto delle taniche cariche di acqua.

Un plauso particolare è doveroso proprio alla disponibilità dei portieri che innaffiano gli alberi antistanti i palazzi dove prestano la loro opera con regolarità, così che solo una parte dei 49 nuovi ciliegi è stato oggetto del nostro innaffiamento.

Radunati attorno al “nasone” del Parco Rabin abbiamo ascoltato dal presidente di AMUSE, Andrea Ventura, come la storia sia passata in quella che un tempo era via del Giappone e le ragioni per le quali la via ospita tanti ciliegi. In Giappone la fioritura rosa dei “Sakura” è protagonista della festa Hanami.

Invitiamo tutti ad aderire alla campagna di raccolta fondi per attivare una Ditta in grado di assicurare ulteriori innaffiamenti nei mesi estivi, che mettono a dura prova l’attecchimento delle piante (vedi volantino in calce).