Dopo averla provata con successo, segnaliamo Croqqer, una piattaforma on-line www.croqqer.it e un’APP, che collega i vicini di quartiere per condividere il loro tempo e talento.
Con Croqqer le persone che hanno poco tempo o capacità per svolgere determinati servizi possono trovare qualcun altro che abbia il talento e il tempo per aiutarle, a pagamento, volontariamente o dietro lo scambio di servizi. Parliamo di un aiuto per un trasloco, una lezione, il montaggio di una libreria Ikea, baby sitter, spesa a domicilio, specifiche attività a supporto del no-profit e così via.
Tutti possono far parte della community di Croqqer, pubblicare una richiesta per risolvere un proprio bisogno e trovare un aiuto tra le persone della community. Chiunque fa parte della community può candidarsi per svolgere il lavoro, guadagnare e rendersi utile.
Croqqer sviluppa un’economia alternativa, a chilometri zero come si dice oggi, dove i bisogni delle persone sono soddisfatti dai vicini di casa o dalle persone che abitano non distante. Croqqer migliora la vita, aiutando chiunque a farsi aiutare e creando nuove opportunità di lavoro per coloro che hanno competenze e tempo a disposizione.
Croqqer crea legame sociale, facilitando la conoscenza e l’interazione tra persone che abitano o frequentano una zona, un quartiere o una piccola città.
La piattaforma on-line: www.croqqer.it
Il Manifesto http://www.
Il video come funziona Croqqer https://youtu.be/
Croqqer è una Società Benefit in Italia e ha ottenuto la certificazione B Corp.