14 settembre: domenica del “Riuso” per il Secondo Municipio

Da Zero Waste Lazio, l’Associazione con la quale AMUSE collabora relativamente alle tematiche di Gestione dei Rifiuti, ci arriva l’invito che segue, sul quale chiediamo l’attenzione dei nostri Soci, invitandoli a partecipare, se nelle loro possibilità.

“RomaRiusa” è un progetto ideato da Zero Waste Lazio, promosso congiuntamente con i volontari di Cittadinanzattiva Lazio onlus e di Teloregalosevieniaprenderlo ed aperto alla piena collaborazione fattiva di comitati di quartiere – associazioni – circoli sportivi e cittadini attivi nel territorio della nostra città, che intendono contribuire alla riconversione del ciclo rifiuti di RomaCapitale verso l’obiettivo Rifiuti Zero nel 2020.locandina zero waste roma riusa 14 settembre 2014

“RomaRiusa” intende fattivamente dimostrare che molti beni ed oggetti superflui possono essere scambiati e donati tra i cittadini stessi allungando la vita degli stessi prima che vengano classificati come “rifiuti” e quindi possono essere sottratti allo smaltimento riducendone così i relativi costi a carico della comunità.

L’evento ha luogo Domenica 14 Settembre (dalle 9 alle 13) in Viale della XVII Olimpiade (angolo Viale Stati Uniti d’America: siamo in pieno Villaggio Olimpico).