“Dona un albero al tuo quartiere” al via la Campagna di Primavera 2021

“CHI PIANTA UN ALBERO PIANTA UNA SPERANZA”

E’ questa una delle dediche dei tanti cittadini che hanno partecipato alla Campagna di Primavera 2021 del Progetto “DONA UN ALBERO AL TUO QUARTIERE” che l’Associazione AMUSE-Amici Municipio Secondo promuove e organizza dal 2018.

Sono 22, tra biancospini, lecci, olivi, ibischi, meli da fiore, ligustri e bagolari, gli alberi che verranno piantati in numerose strade del Municipio II: via Corsica, via Tommasini, via Taro, via Benaco, via Lago di Lesina, piazza Annibaliano, via Ticino, Piazza Apollodoro.

Ecco il calendario delle piantagioni, dalle ore 08.00 a seguire:

DataLuogoNumero alberiSpecie arborea
Mercoledì 31/3Piazza Annibaliano2Olea europea
 Via Corsica7Crataegus oxyacantha
 Via Lago di Lesina1Prunus cerasifera ‘Pissardii’
 Piazza Apollodoro1Celtis australis
Giovedì 1/4Via Tommasini5Malus floribunda
 Via Ticino1Hibiscus seryacus
 Via Taro3Quercus ilex
 Via Benaco2Ligustrum japonicum

Tutti i nuovi alberi sono identificati con una targhetta che riporta la fotografia e i dati relativi al Genere, alla Specie, alla Famiglia e al nome comune della pianta e le dediche dei donatori.

Per tutti i particolari della Campagna di Primavera 2021 potete visitare la pagina di progetto sul sito AMUSE clicca qui

Sarà un bel momento di solidarietà e vicinanza in tempi cosi difficili.
Grazie ai donatori, grazie ai Soci di AMUSE, grazie al Dipartimento Ambiente e al Servizio Giardini di Roma Capitale, grazie a tutti!

Per info e adesioni: donaunalbero@associazioneamuse.it