Elezione organi sociali: Andrea Ventura è il nuovo Presidente di AMUSE

L’ Assemblea dei Soci, che si è svolta on line il 20 aprile 2021, ha votato per il rinnovo degli organi sociali di AMUSE e ha eletto Andrea Ventura come Presidente di AMUSE.

Andrea Ventura, che subentra a Piergiorgio Bellagamba, in carica dal 2018, è Socio dal 2012 e fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione. E’ l’artefice, insieme a Pietro Rossi Marcelli, delle famose Passeggiate di Roma2pass” e responsabile del progetto “Roma2pass va a scuola”, che raggruppa tutte le iniziative di AMUSE a favore delle scuole del Municipio II (dalle elementari all’università) finalizzate alla conoscenza del territorio.

E’ autore, insieme a Pietro Rossi Marcelli, del libro “Viale dei Parioli, passeggiata da piazza Ungheria all’Acqua Acetosa” e della nuova rubrica Racconti del Flâneur di Roma2pass.

Nell’augurare a Andrea i più sentiti auguri per il nuovo incarico a nome di tutti i Soci, di seguito vi proponiamo il comunicato che il nuovo Presidente di AMUSE ha diffuso con le sue “Linee Guida” (clicca qui per leggere documento).

Sempre nella stessa data è stato eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo di AMUSE le cui cariche sociali saranno nominate nel primo Consiglio Direttivo utile.

Vi aggiorneremo anche su questo. A presto!