• Questo evento è passato.

Rigenerazione urbana delle aree verdi, decentramento e Stadio Flaminio

15 Maggio 2018 @ 08:00 - 17:00

Domenica 20 maggio alle ore 17:00 sulla terrazza  del Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica, all’interno della manifestazione Festival del Verde e del Paesaggio giunto quest’anno alla sua VIII edizione, all’incontro-dibattito sul tema della “Rigenerazione urbana delle aree verdi, decentramento e Stadio Flaminio”.
L’iniziativa ha lo scopo di approfondire le modalità per rafforzare il decentramento di competenze sulla gestione del verde urbano, favorendo processi di riappropriazione delle aree verdi ma anche una più efficiente gestione da parte degli enti territoriali.
In particolare, è stato scelto come focus di approfondimento la riqualificazione dello Stadio Flaminio e il protocollo di intesa tra l’Amministrazione comunale e l’Università La Sapienza per la definizione congiunta di un piano di conservazione.
Il dibattito sarà introdotto e moderato da Rosario Fabiano, Assessore all’Ambiente, decoro, verde pubblico Municipio Roma II.
Interverranno:
Roberto Sturba, Sindaco Poggio Catino
Katiuscia Eroe, Rappresentante  della Coalizione per i Beni comuni
Fabio Ciconte, direttore dell’associazione ambientalista Terra! Onlus
Annamaria Cesaretti, Associazione Radici
Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini di Roma Capitale

Data:
15 Maggio 2018