Giovedì 11 maggio alle 18.00, presso l’Università Luiss Guido Carli nella sede di viale Romania 32, nell’ambito del Programma Culturale Roma2pass dell’Associazione AMUSE, il prof. Carlo De Bac ci intratterrà su un argomento ancora oggi di grande interesse: “CHARLES DARWIN, SCIENZA E RELIGIONE“, raccontandoci come Darwin spiegò l’evoluzione della vita sulla Terra, rivoluzionando la scienza e il pensiero di allora.
Il 24 novembre 1859 veniva pubblicata per la prima volta “L’origine delle specie” di Charles Darwin, nella quale il naturalista inglese esponeva la sua teoria sull’evoluzione delle specie attraverso un processo di selezione naturale. Nacque così l’ipotesi “evoluzionistica” contrapposta a quella “creazionista”.
Questa è la terza conferenza di un ciclo di quattro nelle quali il prof. Carlo De Bac, che ringraziamo, ci ha raccontato questo particolare aspetto della storia dello sviluppo scientifico che si chiuderà a giugno con Albert Einstein. A breve, su questo sito, daremo tutte le notizie utili per partecipare. (vedi locandina ciclo conferenze clicca qui)
Se vuoi saperne di più prenotati e partecipa alla conferenza: clicca qui
Vi aspettiamo numerosi!