FROM BROADWAY WITH LOVE: un bellissimo spettacolo!

From Broadway to love_0012Una serata bellissima quella che si è svolta Giovedì 28 gennaio all’ Accademia Filarmonica Romana  dove si è tenuto il concerto di jazz FROM BROADWAY WITH LOVE organizzato dal nostro socio Mario Cantini, al quale vanno i nostri ringraziamenti e complimenti.
La serata, presentata con ironia e competenza da Adriano Mazzoletti, voce storica della Rai, fra i maggiori esperti e diffusori del jazz in Italia, è stata dedicata alla canzone americana negli anni d’oro del musical e del cinema, con le più famose canzoni americane degli anni Venti, Trenta e Quaranta.
Le splendide voci di Nadia Natali e di Frankie Lo Vecchio sono state accompagnate dalla musica di The Jazz Connection Sextet: Riccardo Biseo pianoforte, Antonello Vannucchi vibrafono, Luca Velotti sax e clarinetto, Silvano Chimenti chitarra, Luca Pirozzi contrabbasso, Pino Iodice batteria.
L’evento, ideato da Roberto Podio, storica batteria dell’Orchestra di musica leggera della Rai (che si è esibito in uno dei tanti pezzi presentati ieri), si è tenuto nella Sala Casella , dedicata ad Alberto Casella, famoso pianista e compositore italiano.