Giardino delle Belle Arti: appuntamento domenica 18 novembre

Si rinnova l’appuntamento al Giardino delle Belle Arti! Domenica 18 novembre alle ore 10.30 un nuovo incontro dei sostenitori del progetto di recupero per consolidare il rapporto con il quartiere e la formazione della squadra di manutenzione ordinaria permanente.

All’incontro sono stati invitati gli amici delle Associazioni di cittadini che collaborano alla riqualificazione dell’area,  i residenti e i rappresentanti istituzionali del Municipio II, la cui collaborazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ stata infatti presentata una richiesta per mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale di fronte al Giardino e proseguirà il restauro delle panchine, la pulizia e la cura del verde

E’ infatti grazie all’impegno di tutti che il Giardino delle Crocerossine ha riacquistato vivibilità, come testimoniano le tante testimonianze di riconoscimento che sono pervenute al COMITATO DI PIAZZA DON MINZONI, AMUSE e RETAKE Roma che hanno promosso l’iniziativa.

Ci auguriamo che possa essere un’occasione per passare una mattinata in amicizia e per parlare dei tanti progetti che si stanno portando avanti.

E’ stata infatti avanzata la richiesta dal Comitato di piazza Don Minzoni al Dipartimento Ambiente di Roma Capitale per la riqualificazione del Lungotevere Arnaldo da Brescia, fortemente penalizzato dal parcheggio mai nato che deturpa il giardino dove è stato deposta la stele in ricordo del Colonnello dei Carabinieri Antonio Varisco vittima del terrorismo e si intende proseguire l’azione di recupero lungo tutti i giardini di via Flaminia.
Vi aspettiamo numerosi!