Giornata di Pulizia – venerdì 17 aprile piazza Ungheria

17 aprile_locandina

L’Associazione AMUSE – Amici Municipio Secondo, insieme a LabGov – Laboratorio della LUISS per la Governance dei Beni Comuni, organizza per venerdì 17 aprile in piazza Ungheria con inizio alle ore 14:30 una giornata del decoro con duplice obiettivo:

1. giornata di pulizia volontaria, per restituire dignità a decoro ad una parte della piazza e via limitrofe
  2. sensibilizzare la cittadinanza allo sviluppo sostenibile, alla cura e rigenerazione degli spazi verdi urbani e alla governance dei beni comuni per operare una gestione collettiva e condivisa dello spazio interessato

L’area al centro dell’attenzione è composta dalle due aiuole verdi antistanti la Chiesa di San Bellarmino.  L’azione di pulizia è propedeutica alla riqualificazione delle due aiuole attraverso un progetto condiviso con il Municipio e che vuole essere anche condiviso con la cittadinanza.  La divulgazione dell’iniziativa avverrà tramite un’InfoPoint allestito nella piazza.

Invitiamo chiunque volesse partecipare all’azione di pulizia di unirsi agli altri volontari che scenderanno in strada con sacchi e ”ramazze”, guanti da lavoro e abbigliamento idoneo, oppure di venire semplicemente per informarsi sull’iniziativa, che avrà termine, dopo una breve passeggiata, con una merenda presso l’orto urbano della LUISS.

L’evento si svolge con il supporto del personale della Sezione Pronto Intervento Centro Storico (P.I.C.S.) di Roma Capitale e degli operatori dell’AMA, e con il patrocinio del Municipio II, Assessorato al Decoro, Ambiente, Parchi e Ville.

VI ASPETTIAMO!