Gli Studenti di Architettura incontrano AMUSE

no_500Nel quadro delle attività rivolte ai giovani e delle iniziative del progetto Roma2pass, AMUSE ha promosso, attraverso un gruppo di lavoro di cui fanno parte il Presidente Pietro Rossi Marcelli, il Consigliere Piergiorgio Bellagamba e il Socio Andrea Ventura, una collaborazione con la Facoltà di Architettura della Università di Roma La Sapienza. Nello scorso autunno, in Aula Magna, nella sede di Valle Giulia dell’Università, sono stati illustrati i problemi del Quartiere Flaminio agli studenti dei Corsi e dei Laboratori di Urbanistica condotti dai professori Giovanna Bianchi, Antonella Galasso, Bruno Monardo. Con alcuni gruppi di studenti sono state organizzate passeggiate, per cogliere insieme identità e significato dei luoghi del quartiere.
Martedì 21 marzo 2017, dalle ore 17,30 alle 19,00 gli studenti del Corso di Progettazione Urbanistica 1,  presenteranno il loro lavoro sul Flaminio, realizzato con la Professoressa  Antonella Galassi, nella sala teatro della CARITAS di Villa Glori.

Ogni progetto è sintetizzato in due tavole: la prima individua i problemi che le analisi condotte hanno evidenziato, la seconda presenta proposte per la soluzione dei problemi individuati. A corredo di questi due elaborati sono presentate analisi e foto dei luoghi del quartiere.
L’incontro è aperto a tutti: studenti, soci Amuse, rappresentanti del Municipio, Associazioni, Comitati e singoli cittadini.
L’accesso alla sala Caritas di Villa Glori è possibile in auto dal cancello di via Venezuela n. 27 (suonare se il cancello è chiuso) e a piedi.