GOOD DEEDS DAY nel Municipio II

Il Municipio II promuove due eventi per il GOOD DEEDS DAY:

Sabato 14 aprile:
pulizia straordinaria area adiacente villino nobile di villa Leopardi Dittajuti
Appuntamento ore 9 ingresso via Nomerntana 337-Durata evento dalle 9.00 alle 13
Tra le Associazioni che aderiscono all’iniziativa AMUSE, Amici di Porta Pia, Amici di Villa Leopardi, Comitato piazza Caprera, Quelli che il Parco.
Verranno rimossi tronchi rami foglie e residui vegetali accatastati al suolo, i polloni di ailanto infestante, verrà differenziata e raccolta in appositi sacchi la spazzatura e il vetro presenti nell’area. E’ stato richiesto all’AMA la fornitura di scope rastrelli e sacchi spazzatura, un Furgone  per carico sfalcio e legname differenziato ore 11.30 lato via Nomenatana (carico del camioncino a carico dei volontari).
Domenica 15 aprile
Visite guidate nell’area del Forte Antenne a cura del Gar, progetto Forti e Associazione Italia-Israele.
Verranno effettuati due diversi itinerari di visita ognuno con partenza alle 10.00, 12.00 e 14.30:
Trekking archeologico tra le antiche vestigia Antemnae e il percorso della Via Salaria Vetus. Appuntamento in Via di Ponte Salario (laghetto di Villa Ada)
Passeggiata alla scoperta di Villa Ada Savoia, notizie di archeologia cristiana della zona, fase pre sabauda e interventi della Real Casa Savoia. Appuntamento in Via Salaria 273. Sarà distribuito materiale informativo  e non è richiesta prenotazione.