I lettori Roma2pass apprezzano l’iniziativa “I racconti del Flaneur”

Negli ultimi giorni, il sito www.roma2pass.it ha raggiunto un numero mai visto fino ad oggi: 2464 visite giornaliere. Tale record ha coinciso con il lancio della rubrica Roma2passI racconti del Flaneur” e in particolare con la pubblicazione del racconto  La fontana dell’Acqua Acetosa di Giovanna Alatri e Andrea Ventura.

Con l’iniziativa “I racconti del Flaneur“, l’associazione AMUSE offre a Soci e simpatizzanti un nuovo modo per approfondire la conoscenza del Municipio II, con la sua storia, i suoi angoli, i suoi personaggi: ogni giovedì, in particolare, sarà proposto un racconto che abbia qualche rapporto (forte o debole non importa) con il nostro territorio.

Domani (giovedì, appunto) sarà pubblicato il nuovo numero de “i racconti del Flaneur“. Questa volta si parla dei tristi giorni in cui imperversava la seconda guerra mondiale e in particolare di un giorno speciale, il 25 luglio 1943. E’ infatti il giorno in cui il re, dopo aver capito che la guerra è perduta, decide di far arrestare Mussolini per poi avviare le trattative di pace con gli americani. Ma le cose non sono così facili …

Domani quindi, appena vi arriverà la mail di AMUSE “Leggi gli ultimi articoli sul nostro sito”, andate al nuovo racconto per leggerlo. Ma anche senza questa mail leggetelo lo stesso, andando sul sito www.associazioneamuse.it.

La rubrica I Racconti del Flâneur Roma2pass  è curata da Andrea Ventura e aperta a tutti coloro che hanno una storia da raccontare. Se vi va di partecipare a questa “avventura”, siete i benvenuti, inviatela a roma2pass@gmail.com e sarete contattati. Grazie.