I prossimi appuntamenti di Roma2pass

Mercoledì 13 aprile, nel pomeriggio, andremo in “Visita alla signora Trombadori” a Villa Strohl Fern. La villa – che dal 1957 ospita una delle sedi del liceo Chateaubriand – era caratterizzata dagli atelier di famosi artisti, tra cui coloro i quali, agli inizi del XX secolo, diedero origine alla Scuola Romana. L’unico atelier oggi rimasto è il n. 12, quello del pittore Francesco Trombadori, strenuamente difeso dalla figlia Donatella che ci accoglie negli ambienti in cui ha trascorso la sua fanciullezza e ci racconterà la storia della villa.
Venedì 15 aprile mattina nella “Visita alla Scuola Superiore di Polizia” su via Guido Reni, il nuovo Miglio delle Arti, svolgeremo una visita alla eccezionale collezione di opere in legno, vetro e carta, realizzate espressamente nel 2004 per la Cappella, il Sacrario e il Refettorio. La partecipazione alla visita deve essere prenotata ed è necessario venire muniti di un documento di Identità.
Per informazioni www.roma2pass.it.