I Racconti del Flâneur: “Un caffè a Villa Savoia” di Maria Grazia Toniolo

I Racconti del Flâneur di Roma2pass tornano a parlare di Villa Ada e in particolare di quella particolarissima costruzione che è la Coffee HouseTempio di Flora.
E’ Maria Grazia Toniolo che ci accompagna in quel luogo in cui oggi il degrado regna sovrano ma in cui basta dimenticarsi dei problemi (tanti) e chiudere gli occhi (forte) per trovarsi magicamente a “conversare amabilmente, seduti al fresco, con dame abbigliate come fate, tra damaschi, gioielli e parrucche, con la servitù che circolava recando grandi vassoi di tazzine di caffè o ancora meglio di bricchi di cioccolata fumante“.

Non perdere di leggere il breve racconto “Un caffè a Villa Savoia”, non te ne pentirai!

Per sapere cosa sono i “Racconti del Flâneur” clicca qui, oppure, per iniziare a leggere, scegliete il racconto clicca qui.

Vi chiediamo, se avrete piacere, di partecipare attivamente a questo progetto AMUSE inviandoci un vostro racconto breve che abbia un legame, più o meno forte, non importa, con qualche angolo dei nostri quartieri del II Municipio.  Oppure, se vi va, potete “spargere voce” tra amiche e amici “con la penna facile” che abbiano scritto o abbiano voglia di scrivere un racconto con le caratteristiche che vi abbiamo descritto.

Buona lettura!

L’iniziativa “I Racconti del Flâneur” di Roma2pass è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Municipio II del Comune di Roma