Il 52 torna al centro!

Pubblichiamo con piacere la seguente notizie ricevuta dal Consigliere Carlo Manfredi:

Carlo manfredi Newsletter

Newsletter dell’8 maggio 2017

Cari amici,
Da oggi il 52 torna a largo Chigi, riprendendo il suo vecchio percorso e collegando nuovamente i Monti Parioli e il quartiere Pinciano con il Centro. È una magnifica novità per tutti gli abitanti del Parioli-Pinciano – che aspettavano da mesi la notizia – e un grande risultato per il PD municipale, in particolare per il Circolo PD di via Scarlatti che si è battuto con forza per il ripristino di questo importante servizio pubblico.
In direzione largo Chigi, gli autobus percorrono da oggi tutta via Pinciana, fino a piazzale Brasile, per imboccare poi via Veneto; al ritorno la linea è instradata su via Boncompagni e via Piemonte (come il 53).
Valuteremo ora le frequenze, e in direzione Centro chiederemo subito una fermata aggiuntiva in via Pinciana, all’altezza di via Giacomo Puccini.
La notizia sul sito dell’Agenzia per la Mobilità: https://romamobilita.it/it/piani-progetti/pianificazione-trasporto-pubblico/linea-52-raggiunge-largochigi
Sul fronte piste ciclabili, potrebbero esserci delle novità positive per la ciclopedonale di via del Foro Italico, chiusa ormai da quasi un anno a causa di uno smottamento all’altezza dello svincolo di via Salaria.
In seguito a un sopralluogo sollecitato dalla Commissione ambiente e mobilità del II Municipio, il Dipartimento SIMU (Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) ha preso in considerazione la riapertura provvisoria della pista, risistemando il fondo e rinforzando la scarpata con una palificazione temporanea; il tutto in attesa dei lavori definitivi di consolidamento. Non vi sono ancora decisioni ufficiali in merito, ma solleciteremo l’intervento affinché si possano rimuovere gli sbarramenti di legno che attualmente chiudono la pista, consentendo di nuovo il passaggio in sicurezza di ciclisti e pedoni.
Un caro saluto,
Carlo