Il Progetto TappiAMO di AMUSE va a scuola!

Oggi per Guido, Paola e Gloria è stata una bella e emozionante mattinata. Il Progetto “TappiAMO” è andato a visitare l’ Istituto Comprensivo Karol Wojtyla di Prima Porta a Roma.

La scuola media gia prima dell’estate, attraverso il contatto di un professore con AMUSE, ha iniziato la raccolta dei tappi che ha già portato 3 grossi sacchi nel cassone di Villa Glori. Ricordiamo che poi il ricavato della vendita dei tappi viene interamente versato da AMUSE alla Caritas di Roma per aiutare i bisognosi di questa città.

Oggi, accogliendo l’invito della scuola nel presentare il Progetto TappiAMO, sono stati coinvolti, classe per classe, anche il plesso dell’ infanzia e quello delle elementari.
Guido ci ha raccontato: “E’ stata quasi commovente l’attenzione e il silenzio con cui siamo stati accolti dai bambini della Scuola d’Infanzia”Paola e Gloria: “E’ stata la prima volta che ci siamo spinti a presentare il progetto ad una classe dell’infanzia. E’ stato molto positivo, emozionante e sicuramente da ripetere. I bambini, seppur cosi piccoli, hanno dimostrato interesse e questo fa ben sperare per il loro futuro e l’esempio che potranno dare a grandi e piccoli!”

Contatteremo altre scuole, oltre a quelle con le quali AMUSE già collabora per altri progetti, proponendo questo progetto che unisce finalità ambientali e sociali. I ragazzi sono il nostro futuro e da lì occorre partire…che nessun “tappo” venga sprecato!