Interessati a collaborare ad un orto urbano?

Come alcuni di voi già sanno, la LUISS, nell’ambito del Progetto LUISS Community Gardening, curato dai ragazzi di LabGov, Laboratorio per la governance dei beni comuni, ha ideato, presso la sede di Viale Romania, un vero e proprio orto urbano, un’area verde di 500 metri quadri aperta inizialmente a studenti e docenti in cui, come affermato dal Direttore Generale Giovanni Lo Storto all’inaugurazione, “si possano imparare nuovi meccanismi di crescita e di apprendimento, un catalizzatore di idee per un cambiamento virtuoso”.ORTO LUISS di viale romania

Dopo questa prima fase iniziale, è ora intenzione di LUISS allargare l’esperienza alla comunità di quartiere ed ha chiesto alla Associazione AMUSE quanti nostri Soci siano disposti a operare nell’orto per riscoprire i piaceri e i benefici di  un lavoro a stretto contatto con la natura, a prendersi cura di un luogo in cui possano attivarsi dinamiche di reciprocità tra soggetti differenti, unicamente accomunati dal desiderio di riscoprire, attraverso il contatto con la terra e con i suoi frutti, il valore del tempo, dell’attesa e dell’ascolto.

Ci viene chiesto di partecipare attivamente alla vita dell’orto, scegliendo di prenderci cura, per qualche ora a settimana, di questo spazio e dei suoi frutti, sia materiali che non.

Pertanto chiunque sia interessato a questo Progetto ci dia i suoi riferimenti, inviando una nota all’indirizzo info@associazioneamuse.it; sarà nostra cura, in un momento successivo, fornire tutti i dettagli della collaborazione.