Invito al concerto “viaggio a napoli”

Napoli 128x128L’ Associazione Onlus ALBA, nata in ricordo di Loredana Battaglia, giovane ricercatrice impegnata in prima persona nel sociale, ha organizzato per il 10 ottobre alle ore 20.30 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma l’annuale concerto dedicato alla raccolta fondi per ALBA.
Quest’anno, i protagonisti saranno i cantanti dell’Ensemble Voci Italiane, costituito da alcuni elementi del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che si esibiranno in un concerto dedicato alle musiche napoletane più famose di sempre, facendoci fare un meraviglioso “viaggio a Napoli”.
La musiche saranno in molti casi di autori noti della tradizione teatrale, dal Settecento ai nostri giorni, da Niccolò Piccinni, Gaetano Donizetti, Gioachino Rossini (Tarantella), Saverio Mercadante fino a Francesco Paolo Tosti, Vincenzo Valente e Eduardo Di Capua (autore de ‘O sole mio). I testi sono opera di raffinati poeti come Salvatore Di Giacomo (autore insieme a Tosti della celeberrima Marechiaro), Libero Bovio, Pietro Labriola (Lo cardillo), Raffele Sacco (Te voglio bene assaje musicata da Donizetti).
Il ricavato del concerto sarà devoluto al progetto “Adotta un bambino e la sua mamma” presso la Casa di KIM di Roma, che accoglie bambini malati provenienti dalle diverse regioni italiane e da tanti paesi del mondo per ricevere le giuste cure nelle strutture sanitarie romane.
Il costo del biglietto è di € 15 e potrete trovare maggiori informazioni su www.associazionealba.eu. Ai Soci AMUSE è riservata un’ esclusiva offerta: uno sconto del 20% per un gruppo minimo di 15 persone. Se vi interessa partecipare, basta prenotare direttamente a info@associazionealba.eu e poi esibire al botteghino dell’Auditorium il tesserino di adesione ad AMUSE per ritirare i biglietti.