Lettera al Presidente del Municipio II

Sant'Agnese e santa Costanza da piazza AnnibalianoPubblichiamo una lettera scritta il 1 luglio al Presidente del Municipio II da Tommaso, un bambino che abita a piazza Annibaliano. Alla data non c’è stata ancora risposta.
“Caro Presidente,
io sono un ragazzo di 12 anni e abito vicino al parco sopra la metro alla fermata Sant’Agnese / Annibaliano e già Le avevo scritto per chiederle di installare la fontanella. La informo che i ragazzi che frequentano il parco sono rimasti delusi perché non ha accolto la nostra richiesta.
Le scrivo, oltre che per rinnovarle la richiesta di installazione della fontanella, per informarla che da un po’ di tempo il parco non viene più innaffiato e l’erba si sta seccando! Fino a qualche mese fa era attivo un sistema automatico di irrigazione che provvedeva a innaffiare il giardino la mattina quando andavo a scuola ed ero contento e orgoglioso di vederlo attivo, adesso non so perché sia stato disattivato. Anche dal punto di vista economico  conviene  innaffiare il giardino piuttosto che poi doverlo rinnovare integralmente.
Le propongo di recintare il giardino perché la sera molti ragazzi fanno molto tardi e lasciano per terra le bottiglie dando un’immagine di grande degrado ai turisti che attraversano i giardinetti per recarsi al complesso archeologico di Sant’Agnese e creando pericolo per noi che ci giochiamo di giorno.
Sono certo lei Presidente cercherà di esaudire le richieste appena formulate.
Saluti.
Tommaso”