Riceviamo dal Socio Mario Cantini questa lettera e volentieri la pubblichiamo.
“Qualche anno fa , poco dopo il mio cambiamento di casa a via Flaminia, amici di mia figlia mi hanno presentato Guido Montalbani. Guido mi parlò dell’associazione AMUSE, da poco costituita, e delle iniziative in atto, invitandomi ad iscrivermi.
Ero un po’ dubbioso perché non conoscevo nessuno e mi sembrava francamente velleitario voler operare chiedendo solo un quota annua di 15 euro per ogni associato. Alla fine decisi però di aderire.
Mi resi subito conto che il livello degli associati era di primo ordine e che i contatti con i responsabili del Comune e Municipio erano seri e fattivi .
Certo le scarse risorse pecuniarie non consentivano una sede stabile, eravamo obbligati a riunirci settimanalmente in un bar di viale Regina Margherita e qualsiasi spesa, anche minima, doveva essere approvata dal Consiglio di Amministrazione.
Con il tempo, come sapete, le cose sono cambiate: AMUSE è diventata una delle associazioni leader nel territorio del Municipio II e gli iscritti sono considerevolmente aumentati.
La quota annua è rimasta la stessa, 15 euro, e questo fatto, a mio giudizio, continua ad essere un problema.
In vista della dichiarazione dei redditi allora, ho chiesto alla mia commercialista di scrivere il codice fiscale di AMUSE per destinargli il 5 x mille della mia dichiarazione. Ormai siamo tanti e, se lo facessimo tutti e lo chiedessimo agli amici, potremmo raccogliere un gruzzolo con cui affrontare iniziative che oggi non siamo in grado di sostenere.
Mario Cantini”
DONA IL TUO CINQUE PER MILLE AD AMUSE, INSERENDO NELLA TUA DICHIARAZIONE IL CODICE FISCALE 97599610587