Mercoledì 27 maggio ore 10:30: Dove sono i libri proibiti. Visita alla Biblioteca Angelica

Biblioteca AngelicaMercoledì  prossimo 27 maggio Roma2pass va in visita alla Biblioteca Angelica. “Dove sono i libri proibiti” è il titolo che abbiamo dato all’evento. La Biblioteca Angelica, fondata nel 1604 dal vescovo agostiniano Angelo Rocca, fu la prima biblioteca europea aperta al pubblico. Il nucleo è costituito da 120.000 volumi relativi prevalentemente al pensiero agostiniano in cui sono presenti edizioni di testi proibiti, ancora oggi fondamentali per gli studi e le ricerche sul periodo della Riforma e della Controriforma. Dal 1873 la Biblioteca è di proprietà dello Stato Italiano e, dal 1940, è sede dell’Accademia Letteraria dell’Arcadia.
Appuntamento è Piazza di Sant’Agostino 8 alle ore 10:30: (e non alle 11:00 come erroneamente scritto sul sito). La passeggiata è riservata ai Soci AMUSE, vecchi e nuovi. PRENOTATI A QUESTA E AD ALTRE PASSEGGIATE.
Visto che il sito www.roma2pass.it è temporaneamente fuori uso se volete controllare la vostra prenotazione prego cliccare qui: REGISTRO PRENOTAZIONI.

Condividi: