Mercoledì 30 gennaio Roma2pass alla Galleria Nazionale

Mercoledì 30 gennaio alle 17:30, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ospita AMUSE che presenta il programma Roma2pass 2019 per la promozione e la conoscenza del territorio del Municipio II.

La partecipazione è gratuita. L’evento è aperto a tutti. Per saperne di più pagina dell’evento o comunicato della Galleria Nazionale.

AMUSE si dedica da molti anni alla promozione sociale, alla riqualificazione degli spazi pubblici urbani, alla solidarietà. Inoltre, ispirandosi ai principi della Costituzione Italiana e alla convenzioni internazionali sul diritto dei cittadini alla cultura, alla tutela del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della Nazione” e in particolare sul diritto delle singole comunità alla propria specifica “eredità culturale”, AMUSE è impegnata da anni con “Roma2pass”, il programma culturale con l’obiettivo di diffondere a grandi e bambini del municipio la conoscenza dei luoghi intorno a loro.

All’incontro in cui sarà presente Francesca Del Bello Presidente del Municipio II, Piergiorgio Bellagamba, Pietro Rossi Marcelli e Andrea Ventura di AMUSE esporranno le strategie, le azioni e la programmazione delle attività Roma2pass nel 2019; Fabio Giglioni illustrerà il “Regolamento per la gestione dei beni comuni” patrimonio di tutti i cittadini; Alberta Campitelli presenterà gli obiettivi dell’International Council of Museums per preservare, conservare e condividere il patrimonio culturale presente e futuro; Valentino Nizzo presenterà le azioni che il Museo Nazionale Etrusco sta sperimentando per mettere in relazione il museo con la città di Roma.

I Soci possono invitare amici e conoscenti interessati alle attività Roma2pass. La prenotazione gradita ma non obbligatoria. Per saperne di più e, se vuoi, prenotare, vai alla pagina dell’evento.