Mercoledì 30 gennaio Roma2pass alla Galleria Nazionale

Cara Socia, caro Socio AMUSE,

sicuramente avrai notato i leoni che da un paio d’anni presidiano la scalinata della Galleria Nazionale a Valle Giulia. Ma ti sei accorto che da qualche giorno hanno attraversato la strada e ora vigilano sulla scalinata dall’altra parte del viale?

Forse anche i grandi felini hanno saputo che mercoledì prossimo 30 gennaio alle 17:30, AMUSE è ospite della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea per il “Kick-off Roma2pass 2019” cioè la presentazione del programma Roma2pass per l’anno appena iniziato, con un dibattito sul rapporto tra i cittadini e le istituzioni culturali presenti sul territorio.

Dopo il ciclo di conferenze Roma2pass dello scorso anno a Villa Giulia, che ti anticipo sarà confermato anche per quest’anno, l’invito della Galleria Nazionale è un motivo d’orgoglio per la nostra associazione, che spero vorrai festeggiare insieme a noi venendo mercoledì.

All’incontro, in cui sarà presente Francesca Del Bello Presidente del Municipio II, Piergiorgio Bellagamba, io e Andrea Ventura esporremo le strategie Roma2pass e la programmazione 2019 delle attività; Fabio Giglioni illustrerà il “Regolamento per la gestione dei beni comuni” in discussione con il vertice del Comune di Roma; Alberta Campitelli presenterà gli obiettivi dell’International Council of Museums per preservare, conservare e condividere il patrimonio culturale presente e futuro; Valentino Nizzo, direttore del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, presenterà le azioni che il suo museo sta sperimentando per stabilire un rapporto forte e duraturo con i cittadini.

L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Per saperne di più, leggi la pagina dell’evento o il comunicato della Galleria Nazionale.

Ti aspetto! e, se vuoi, vieni con amici e conoscenti interessati alle nostre attività.