Napoleone, fu vera gloria? Ne parliamo martedì 7 maggio 2024 alle 18.00. Ti aspettiamo!

Ti aspettiamo MARTEDI’ 7 Maggio 2024 ORE 18.00 al TEATRO del Centro Caritas di VILLA GLORI – Via Venezuela, 27 Roma.

Il nostro socio e amico Prof. Carlo DE BAC ci intratterrà con riflessioni e note biografiche di un personaggio controverso: Napoleone Bonaparte.

Stendhal sostenne che la vita di Napoleone sarebbe stata riscritta ogni 50 anni: da allora, infatti, centinaia di biografie hanno riempito i nostri scaffali e una definizione dell’uomo ci trova ancora discordi. Si sente oggi più che mai l’opportunità di analizzare il suo operato alla luce del pensiero civile moderno.

Con il “Mistero Napoleone” si confronterà, dunque, il Prof. De Bac che ci guiderà nell’analisi di una delle personalità più ricche e controverse di ogni tempo, invitando amici e soci AMUSE a domandarsi: “Fu vera gloria”?

Seguirà presentazione della raccolta di poesie di Carlo DE BAC “Sguardi dal ponte – Pensieri in otto versi”.

Saluteremo i gentili ospiti con un rinfresco.

Per prenotarsi clicca qui