NATALE 2018: AUGURI E RINGRAZIAMENTI!

Con il Brindisi di Natale che si è tenuto martedì 11 dicembre a Villa Glori abbiamo concluso questo interessante e laborioso anno di attività di AMUSE.
Come ha ricordato il Presidente dell’Associazione Piergiorgio Bellagamba “AMUSE  riscopre le sue origini: il suo Statuto infatti si conforma alla Costituzione Italiana e si fonda sul “rispetto della dimensione umana, spirituale e culturale della persona”… realizza progetti di utilità sociale, di miglioramento dei servizi per il cittadino, della qualità degli spazi pubblici,…sprona le Istituzioni che debbono “… favorire l’autonoma iniziativa dei cittadini per lo svolgimento di attività di interesse generale…, sulla base del principio di sussidiarietà” (art. 118)” e, considerando i cittadini una risorsa per la città, capace di collaborare con le Istituzioni per condividere la gestione dei beni comuni, si attiva per lavorare  insieme ad altre Associazioni e Comitati nella riqualificazione degli spazi pubblici.
Vogliamo esprimere un ringraziamento alla Caritas di Roma e alla Direzione di Villa Glori che ci ospita generosamente per i nostri incontri periodici e con la quale collaboriamo nei progetti di solidarietà, a Livia Azzariti che ci fa da madrina d’eccezzione nei nostri eventi sociali, a Alessandro Cremona, che raccontandoci con passione e competenza la storia e le opere di Raffaele de Vico ci ha fatto sempre più comprendere l’importanza di impegnarsi per tutelare il verde della Capitale, a Massimo de Vico Fallani, che con sensibilità ha ricordato la grande ma schiva figura del nonno, a Andrea Ventura che ha sottolineato l’importanza di educare le giovani generazioni, a tutti i soci che ci seguono con affetto, ai nuovi iscritti a cui diamo il benvenuto, a coloro che si sono impegnati nella realizzazione dei tanti progetti di AMUSE.
Rivolgiamo infine un ricordo affettuoso ai nostri amici e Soci che non sono più tra noi.
Auguri di Buone Feste a tutti!