Noi puliAMO a piazza Euclide: AMUSE ringrazia tutti i partecipanti!

E’ stata una bella mattinata di pulizia e cultura insieme ai giovani volontari dell’Associazione SO.R.TE. Solidarietà Romana Sul Territorio che si sono uniti a noi per rendere più pulite alcune strade intorno a piazza Euclide.

Siamo intervenuti lungo le scale di Via Monte Pelaiolo, in via Plana e in via Micheli, abbiamo parlato e ricevuto la solidarietà e i ringraziamenti di cittadini e gestori di esercizi commerciali, abbiamo raccolto donazioni e nuove iscrizioni di persone che si sono volute associare a AMUSE e alle quali diamo il benvenuto!

Abbiamo ascoltato gli abitanti e i portieri degli stabili, che si dedicano anche essi quotidianamente alla pulizia di tratti di strade e, grazie a Andrea Ventura, Presidente di AMUSE, che ci ha condotto in una passeggiata di Roma2pass (questa volta reale!) abbiamo conosciuto meglio la storia del quartiere Parioli e della grande chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria.

Le attività del progetto “Noi puliAMO”  continueranno e altre giornate verranno organizzate, in linea con quanto già fatto nel passato a piazza Ungheria, piazza Verbano, piazza Verdi, via San Valentino, piazzale delle Belle Arti, via Bertoloni, via Lisbona, Palazzetto dello Sport, viale Eritrea e piazza Annibaliano, per ribadire l’interesse e la volontà di AMUSE di prendersi cura degli spazi pubblici, intesi come beni comuni, da parte dei cittadini.

Continuate dunque a seguirci, con l’augurio di ritrovarci a breve sempre più numerosi!