Parte la Raccolta Differenziata porta-a-porta nel Secondo Municipio

Signori, si parte.

In questo momento l’AMA sta completando l’individuazione delle aree del nostro Municipio dove la raccolta delle 5 frazioni (scarti alimentari e organici, vetro, plastica e metallo, carta e cartoncino e materiali non riciclabili) avverrà con la presenza dei cassonetti su strada, in alternativa alle aree (la maggior parte) dove la raccolta avverrà invece attraverso i cassonetti condominiali.

Questo significa che, qualunque sarà la soluzione adottata nella zona di nostro interesse, dovremo abituarci rapidamente a differenziare e conferire in modo opportuno le 5 frazioni sopra richiamate.

AMUSE, da tempo sensibile alle problematiche legate ad una corretta gestione dei rifiuti, mette a disposizione nel proprio sito una presentazione che tratta le tematiche legate alla gestione dei rifiuti in senso lato, con particolare riferimento alla Raccolta Differenziata (clicca su “Una corretta raccolta differenziata” nella home page del sito di AMUSE) ed è disponibile ad approfondirne gli argomenti con i propri Soci nel corso dei Martedì di AMUSE.