Piazzale Manila: una fontana da sistemare

Un socio Amuse ha chiesto agli Assessori competenti del II Munipio DSC02324la messa in sicurezza e il restauro della fontana di piazzale Manila semidistrutta dal crollo di un pino:

Gentili Assessori,

il 6 Marzo 2015 è crollato un pino nel giardino di Piazzale Manila senza, per fortuna, coinvolgere persone o animali. Nel crollo è rimasta parzialmente distrutta la fontana rotonda al centro del giardino (http://www.roma2oggi.it/?p=39038).
Il pronto intervento della Polizia di Roma Capitale e del Servizio Giardini ha rapidamente ripulito l’area e, dopo un paio di giorni di transenne per impedire l’accesso alla zona durante i lavori, l’area è stata riaperta e ora resta la fontana pericolante senza alcuna protezione.
Ho avuto occasione di parlare con diversi abitanti e negozianti della zona che vorrebbero che la fontana fosse messa in sicurezza per impedire che qualche ulteriore crollo possa colpire magari un bambino che corre appresso al pallone caduto lì dentro.
Allo stesso tempo alcuni commercianti dei dintorni si sono dimostrati favorevoli al restauro della fontana proponendo anche un contributo di tipo economico.
E si sono rivolti a me come rappresentante dell’Associazione Amuse e mi farebbe piacere poter dar loro delle risposte sui piani dell’Amministrazione in proposito.
Vi sarei grato, anche a nome dell’Associazione, se mi poteste aiutare a trovare queste risposte.
Colgo l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti,

Massimo Tallarigo