Progetto Renovatio Urbis: premiazione dei vincitori del concorso “Il Miglio delle Arti”

Cari amici,

sabato 9 maggio, alla presenza di tanti giovani si è svolta, presso la Casa Famiglia Caritas di Villa Glori, la premiazione dei vincitori del  concorso in oggetto.  Netta predominanza del “gentil sesso” fra i concorrenti.  Dopo una breve introduzione di Paolo Terreno, Presidente del Rotary Club Parioli, si è passati alla comunicazione dei vincitori fra i 16 gruppi di lavoro che hanno presentato un progetto.
La Commissione giudicante composta da:

• Paolo Terreno, Carmelo Severino, Gianfranco Carrara, Giuseppe Imbesi per il Rotary Club Parioli
  • Andrea Cardone per il Rotaract
  • Claudia Mattogno per l’Università di Roma “La Sapienza”
  • Antonio Stella RIchter per l’Ordine degli Architetti
  • Rossella Antoni per l’Associazione AMUSE
  • Silvia La Pergola per il MAXXI
  • Carlo De Maria per la Fondazione Almagià
    ha assegnato i premi in palio nel modo seguente. Per la 1a Sezione i vincitori sono stati, ex-aequo, il Gruppo 1 ed il Gruppo 11.  I due gruppi si WP_20150509_020 WP_20150509_014 WP_20150509_012 WP_20150509_006 sono divisi a metà il primo ed il secondo premio, e cioè ciascun gruppo ha ricevuto un’assegno pari a €1.250.  I componenti dei gruppi sono: Guido Maurizio Urbani e Alessio Di Bartolomeo (Gruppo 1); Francesca Di Felice (Gruppo 11).  Per la 2a Sezione il primo premio di €1.500 è andato al Gruppo 5, composto da: Margherita Pascucci, Lorenzo Pericoli e Giorgio Romani.  Il secondo premio di €1.000 è andato al Gruppo 10 composto da: Flavia Mazzeo e Roberta Torge.  Il premio speciale della Fondazione Roberto Almagià, paria a €500, è andato al Gruppo 16, composto da: Chiara Intreccialagli, Liselotte Cortigliano, Francesca Buonocore e Claudio Carmosino.

Come noto, la conclusione di questa prima fase del Progetto consisterà nello sviluppo di un work-shop per l’implementazione e il popolamento di un sito internet, che raccolga in modo organico e sintetico tutti i progetti più meritevoli.  E’ previsto per fine giugno un “evento” per presentare alla cittadinanza i risultati di questo work-shop.

L’augurio è di potervi incontrare in tanti a questo prossimo appuntamento!