Progetto MonetiAMO: ecco quanto abbiamo raccolto nel 2021

Approfittando della ripartenza operativa del Laboratorio Caritas che conta quanto pescato nella Fontana di Trevi, abbiamo valorizzato quanto raccolto dal nostro Progetto MonetiAMO dall’inizio della pandemia ad oggi: un risultato lusinghiero, ben 525,20€. Il valore raccolto dal Progetto, ad oggi, sale così a 2.680€.

Ricordiamo che il Progetto invita a donarci i “ramini” di cui si entra in possesso (i centesimi di Euro), spesso visti solo come una fastidiosa presenza nelle nostre tasche; il ricavato viene utilizzato dalla Caritas Diocesana a sostegno della Campagna “Oggi offro io”, iniziativa che assicura un pasto ai sempre più numerosi indigenti nella città di Roma.

L’invito ai nostri Soci è pertanto quello di continuare a donarci i loro “micro risparmi” (ma anche monetine di valore superiore ai 5 centesimi, sono gradite!). Per ciascuno di noi una piccola attenzione che sommata però a tante altre piccole attenzioni genera comunque centinaia di pasti per le persone in difficoltà.

Nel ringraziarvi, una raccomandazione: qualche volta, fra le monetine, si trovano oggetti impropri (bottoni, medagliette, anche chiodi): questi oggetti bloccano il funzionamento della macchina contatrice e richiedono un intervento manuale per la loro rimozione e potenzialmente possono essere anche danneggiarla: facciamo attenzione.

“Molta piccola gente, in luoghi piccoli, facendo cose piccole, può cambiare il mondo” (Edoardo Galeano)