Progetto TappiAMO: luglio e agosto 2015

Nel bimestre luglio/agosto 2015 il nostro Progetto, come metafora della vita, registra una cosa molto bella insieme ad una molto dolorosa.

Il fatto doloroso è l’improvvisa scomparsa del nostro Socio Filippo Capasso. Era impegnato con me nelle operazioni di vendita dei tappi, quando un fulmineo infarto lo ha sottratto alla vita. Abbiamo anche riflettuto se potesse aver senso o meno continuare il nostro Progetto. La posizione della moglie, che ha deciso di dedicare al Progetto TappiAmo tutto il ricavato delle offerte ricevute in occasione del funerale di Filippo, insieme alla considerazione positiva che tutti noi abbiamo delle finalità della raccolta, ci hanno indotto ad andare avanti.

La cosa bella che possiamo raccontarvi è che in Agosto, a Mafuiane, in Mozambico, è stata inaugurata la Casa Famiglia cui è destinato tutto il ricavato del nostro Progetto. In allegato una sintesi fotografica della semplice ma suggestiva cerimonia.

Diapositiva1 Diapositiva2 Diapositiva3 Diapositiva4

Per la contabilità del Progetto, nel bimestre luglio/agosto 2015, abbiamo registrato altre 2 vendite di tappi per un totale di 16,80 quintali ed un incasso di 252€.

Dall’inizio del Progetto abbiamo raccolto quasi 339 quintali di tappi, per un incasso totale che ha raggiunto i 5.545€.

In allegato un volantino che riassume l’andamento del Progetto e che potrete stampare a vostro piacimento.

volantino progetto tappiamo 31082015

Il nostro Progetto dunque continua; dopo l’inaugurazione, la Casa Famiglia deve ora vivere e le prime madri bisognose di cure sono attese a giorni.