Progetto TappiAMO: nuove finalità della raccolta

Novità dal Progetto TappiAMO: la Caritas Diocesana di Roma, che da 9 anni aveva destinato i proventi del Progetto alla costruzione e gestione di una Casa Famiglia a Mafuiane (Mozambico), ha deciso che tutto quanto verrà incassato dalla vendita dei tappi da Gennaio 2021, sarà destinato al supporto della grave crisi economica e sociale che si è generata nella città di Roma a seguito della pandemia da Covid-19.

La Casa Famiglia di Mafuiane continuerà a vivere grazie all’attenzione e al supporto della Parrocchia romana di San Frumenzio.

Nei primi 4 mesi del 2021, il Progetto ha venduto 30,10 quintali di tappi, per un incasso di € 451,50; si tratta del primo contributo del Progetto al supporto diretto alle operazioni che ogni giorno Caritas realizza nel territorio per venire incontro alle esigenze di giustizia e carità di coloro che vivono nel bisogno.

Chi già raccoglie tappi per il nostro Progetto, continui a farlo: la finalità è ugualmente nobile.

A chi volesse iniziare, diciamo che non è mai troppo tardi: se poi non si trova un posto dove consegnare quanto raccolto, ci faccia sapere e indirizzeremo il problema al meglio (scrivere a info@associazioneamuse.it).

Grazie per la collaborazione.

Guido Montalbani – Responsabile AMUSE del Progetto TappiAMO