Progetto TappiAmo: risultati III bimestre 2016

Ottimo bimestre il III del 2016 per il Progetto TappiAmo.
Fra maggio e giugno abbiamo portato alla vendita 25,6 quintali di tappi.

Altra cosa positiva è che la Ditta acquirente dei nostri tappi (la RMP Salari) ci ha pagato queste vendite 17€ a quintale e così l’incasso del bimestre è stato di 435,20€; per di più RMP Salari ci ha esteso la retroattività di questo prezzo (17€ in luogo di 15€) fino a tutto Febbraio 2016.

volantino progetto tappiamo 30062016

Il risultato dall’inizio del Progetto è così arrivato a superare 458 quintali, mentre il ricavato generale delle vendite, anche per il ricalcolo sul nuovo prezzo di acquisto, ha raggiunto i 7.464 €.

Altra cosa curiosa: ci è stato richiesto un paio di quintali di tappi che verranno utilizzati da una artista italiana (Maria Cristina Finucci) per preparare un’opera d’arte che verrà installata a Settembre 2016 sull’isola di Mozia (Trapani), per sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale sul gravissimo problema dell’inquinamento da plastiche che colpisce i nostri oceani. Tale fornitura genererà una donazione alla Caritas di Villa Glori, da parte della Fondazione che sostiene l’arista menzionata.

Il Progetto continua. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it.