Regolamento per il Beni Comuni: le firme entro il 30 aprile!

Ricordiamo a tutti che il 30 aprile prossimo scade il termine per la raccolta di firme lanciata dalla Coalizione per i Beni Comuni e alla quale AMUSE ha aderito  per presentare una Delibera di Iniziativa Popolare per l’approvazione di un Regolamento per la cura condivisa dei Beni Comuni.
Un obiettivo ambizioso che richiede la raccolta di 5.000 firme valide entro il 30 aprile p.v., ma anche una forte volontà popolare e una grande partecipazione dal basso.

Il Municipio II  ha approvato una Memoria di Giunta, il 7 febbraio scorso, con la quale la Presidente e la Giunta si impegnano  a sostenere questa iniziativa di cittadinanza attiva e a favorire la raccolta delle firme presso il Municipio Roma II, stanza n. 3, 4° piano, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 il martedì e il giovedì.

Pubblichiamo la documentazione dell’iniziativa e un articolo uscito sul Corriere della Sera.
Corriere della Sera “113 associazioni insieme per i beni comuni: «Vogliamo curare la città»”, di Paolo Conti, 180318

Manifesto_Coalizione Beni comuni

Foglio raccolta firme Regolamento Beni comuni
Vademecum per Associazioni e volontari per la raccolta firme Beni comuni