Da Retake Roma riceviamo e volentieri pubblichiamo:
“SABATO 18 MARZO avremo il piacere di ospitare nel nostro municipio un grande evento di Retake Roma. Nella mattinata saremo al Parco di Ponte Nomentano a stretto contatto con le mura dello storico ponte, per un intervento in collaborazione con alcune importanti realtà associative del territorio, tutti insieme per dare il benvenuto al “GREEN TEAM”, gruppo di volontari delle Ambasciate Statunitensi di Roma appassionati di riqualificazione di aree verdi.
Per il nostro gruppo quindi un’occasione particolare, qualcosa di più della semplice partecipazione, anche un ruolo organizzativo e di coordinamento per rendere il festeggiamento del loro Saint Patrick’s Day una bellissima festa ma anche e soprattutto una giornata proficua per riportare quanto più decoro possibile in un’area che tra arte e natura merita di ritrovare la bellezza che merita.
Ripuliremo dai rifiuti le aree verdi, rimuoveremo erbacce, elimineremo affissioni abusive e scritte vandaliche da alcuni muri lungo il parco, riporteremo decoro alle panchine e al cartello della Riserva Naturale della Valle dell’Aniene.
Posizionato sul ponte Luigi e la sua chitarra accompagneranno il lavoro dei volontari con gli accordi di alcune tra le più belle canzoni della tradizione romana e non solo.
Insomma ci sono tutti i presupposti per una splendida giornata di PARTECIPAZIONE, sempre più convinti che questa scelta sia per i cittadini una grande opportunità per contribuire in prima persona nella difficile lotta al degrado.
Vi ASPETTIAMO NUMEROSI, questa volta come non mai, ricordandovi che saremo supportati dall’AMA nella fornitura di attrezzi e per il ritiro dei sacchi contenenti il materiale di risulta opportunamente differenziato per tipologia.
Guanti da lavoro ed un rastrello torneranno sicuramente utili.”