Riaccendiamo le luci!

Come chiedere ad ACEA di intervenire per riaccendere un lampione spento o far sistemare una fontana o un “nasone” all’asciutto o che perde acqua?
La risposta la potete trovare nel breve video, realizzato da Pietro Rossi Marcelli per AMUSE con la collaborazione di Fabrizio Callara’ e di Roberto Maddalena, girato vicino a una bella fontana (realizzata dal grande architetto Raffaele de Vico negli anni Trenta tra via Flaminia e viale Tiziano) completamente all’asciutto da parecchio tempo.

Seguendo le indicazioni fornite nel video tutti, collegandosi con il portale ACEA o scaricando l’applicazione MyAcea sul cellulare (o anche telefonando ai numeri indicati sul sito Acea), possono effettuare in pochi minuti una segnalazione.

Anche se il risultato non è garantito al cento per cento, di solito ACEA interviene: ecco la foto della stessa fontana scattata una settimana dopo!

Un modo semplice e efficace, dunque, per contribuire a migliorare il decoro della nostra città e il funzionamento dei servizi, svolgendo un ruolo attivo nei nostri quartieri.
Vi chiediamo dunque di vedere il video e alla fine, se vi è piaciuto, di cliccare sulla manina col pollice alzato (MI PIACE) e di inoltrarlo a tutti gli amici e cittadini che vivono a Roma e che conoscete. Infatti, più si è meglio è!
Buona segnalazione a tutti!