Risvegliamo Roma! Giornata di pulizia volontaria a Villa Paganini sabato 12 marzo

Villa PaganiniAppuntamento per i Soci e i simpatizzanti di AMUSE e per tutti i cittadini interessati del Municipio II sabato 12 marzo alle ore 9 a Villa Alberoni Paganini, con scope, sacchi, raccoglitori di rifiuti, guanti e piccoli attrezzi adatti alle operazioni di pulizia per “una grande azione collettiva di riqualificazione e riappropriazione degli spazi comuni, per sconfiggere il vandalismo e il degrado che affliggono la nostra città e far tornare Roma a splendere”.
AMUSE aderisce infatti all’iniziativa “Risvegliamo Roma” promossa da RetakeRoma e da LUISS ENLABS che si svolgerà sabato 12 marzo 2016 in  4 luoghi simbolici – Piazza Porta Maggiore, Piazza Vittorio, Villa Paganini ed Ostia– e che si rivolge a tutti coloro che amano la città e che vogliono contrastare le situazioni di degrado che la affliggono.
Si tratta di una vasta azione di pulizia, in occasione della quale verranno rimossi adesivi, locandine, cartelli abusivi dagli arredi urbani, verniciate pareti imbrattate da scritte vandaliche, spazzate cartacce e rifiuti e recuperato il verde dei parchi.
Il progetto si realizza in collaborazione con numerosi partner (tra i quali WIND, ENPAM, EATALY ROMA, NASTRO AZZURRO, FEDERALBERGHI ROMA, CONFCOMMERCIO ROMA) e si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica  e risvegliare la coscienza civica di chi vive e lavora a Roma.
Programma:
09.00 – 10.00
• Accoglienza ai cittadini
10.00 – 13.00
• Attività di pulizia delle zone scelte
13.00 – 14.00
• Evento di chiusura in piazza

Per informazioni e adesioni:
info@associazioneamuse.it
wakeupROMA