Roma2pass ti aspetta per la passeggiata del 26 gennaio!

Il prossimo 26 gennaio alle 15.00, l’Associazione di Promozione Sociale AMUSE ha organizzato il primo evento Roma2pass del 2023 alla scoperta di un particolare luogo lungo la via Nomentana: il complesso di Sant’Agnese. Ci guiderà Andrea Ventura, presidente di AMUSE.

Ogni 21 gennaio è la ricorrenza di Sant’Agnese. Un giorno che celebra il martirio della giovane cristiana torturata e decapitata nello stadio di Domiziano durante le ultime, feroci,  persecuzioni dei Cristiani ordinate da Diocleziano.  Il quel giorno, da secoli, vengono offerti al Papa due agnellini candidi dalla cui lana si tesserà il pallio indossato dal Santo Padre.  Ma alcuni profani, in particolare le ragazze inglesi, celebrano un’altra festa: la notte tra il 20 e il 21 gennaio, sognano il loro innamorato, come cantò John Keats in un celebre poema.

Per avere i dettagli della passeggiata e/o prenotare, andare alla pagina del sito Roma2pas – clicca qui

Andrea Ventura e lo staff di Roma2pass vi aspettano!